Smart cities
Una nuova cultura della luce: meno consumi e meno sprechi
Limitare gli sprechi, diminuire i consumi, efficientare gli impianti per salvaguardare l’ambiente e migliorare qualitativamente la vita delle città e di chi le abita.
Pi One ha declinato la propria innovazione in un nuovo concept di illuminazione: una nuova cultura della luce da diffondere in stretta collaborazione con le pubbliche amministrazioni, le aziende e i cittadini.
È necessario ammodernare gli impianti con interventi di efficientamento energetico, che permettono di registrare risparmi considerevoli e di offrire prestazioni notevolmente superiori, non solo in termini di sostenibilità ambientale, ma anche dal punto di vista della sicurezza.
Si chiamano Smart Lighting tutti quegli interventi che, come dice la parola stessa, rendono la luce più intelligente: progetti di illuminazione pubblica volti a esaltare la percezione degli spazi e a massimizzarne le caratteristiche estetiche, sempre mantenendo i più alti standard di risparmio energetico ed economico, con una particolare attenzione riservata alla riduzione dell’inquinamento luminoso, rendendo, di fatto, l’illuminazione stradale un nuovo strumento al servizio del patrimonio storico, artistico e paesaggistico.